power2Cloud

Aircall | centralino VoIP

Centralino VoIP Aircall: sistema telefonico per aziende, PA e call center basato sul cloud​

Riproduci video

MOLTO PIÙ DI UN CENTRALINO

Sempre più connesso con i tuoi clienti e le loro esigenze

Con Aircall lavori da un’unica interfaccia flessibile e intuitiva. Sincronizza automaticamente i dati tra il tuo telefono e gli strumenti di lavoro per riconoscere subito l’interlocutore e anticipare le sue esigenze. Traccia le prestazioni dei tuoi agenti e i dati delle chiamate in real time.

  • Set up in pochi secondi
  • Connesso con i tuoi tool
  • Monitora ogni metrica
  • Aumenta la produttività

Molto più di un centralino

Sempre più connesso con i tuoi clienti e le loro esigenze

Con Aircall lavori da un’unica interfaccia flessibile e intuitiva. Sincronizza automaticamente i dati tra il tuo telefono e gli strumenti di lavoro per riconoscere subito l’interlocutore e anticipare le sue esigenze. Traccia le prestazioni dei tuoi agenti e i dati delle chiamate in real time.

  • Set up in pochi secondi
  • Connesso con i tuoi tool
  • Monitora ogni metrica
  • Aumenta la produttività

Sei in buona compagnia, hanno già scelto Aircall​

Tante funzionalità avanzate

Un software completo per Customer Care e Sales ​

Parti da un’idea ma utilizza gli strumenti giusti: con Shopify vendi on line in tutto il mondo! Scegli tra 100 temi gratuiti e a pagamento quello che fa per te, offri codici sconto ai tuoi clienti, usa gli strumenti SEO integrati, traccia le campagne a pagamento senza uscire dalla piattaforma e fatti assistere dalla virtual marketing App. 

aircall 1 - centralino VoIP
aircall 2 - centralino VoIP

Connesso con tutti i tuoi strumenti

Integrazioni native ed Open API

Connetti il telefono al tuo CRM e registra automaticamente il contenuto delle tue chiamate nei tuoi tool preferiti. Un marketplace dedicato con più di 50 integrazioni a tua disposizione (IA, voice analysis, data, eCommerce). Costruisci processi e integrazioni totalmente personalizzate grazie alle API pubbliche.

Di Shopify ti puoi fidare

Sicurezza, stabilità e privacy

Un sistema PCI e GDPR compliant. 99.99%+ uptime garantito con un’infrastruttura performante e sicura. Cambio dinamico di operatore e algoritmi intelligenti per il miglioramento della chiamate. Registrazioni sicure e dati crittografate per garantire la privacy. Test di penetrazione regolari condotti periodicamente da esperti indipendenti. Protocolli SIP criptati in TLS.

aircall 3 - centralino VoIP

Siamo pronti ad avviare una
conversazione migliore?

Aircall funziona su tutti i dispositivi che usi già adesso

Leggi di più

ALLA SEZIONE DEL TESTO

Centralino VoIP Aircall: sistema telefonico per call center basato su cloud

In questa pagina trovi le soluzioni e i vantaggi di un centralino VoIP come Aircall offerte da power2Cloud. Se non hai mai sentito preso in considerazione un centralino VoIP per la tua attività dedica cinque minuti alla lettura di questo articolo, perchè cercheremo di sintetizzare tutti i vantaggi. power2Cloud è il primo partner di Aircall in Italia. Abbiamo creduto da subito in questa soluzione scegliendola prima per il nostro team che per i nostri clienti. Se ci pensi, il telefono è ancora lo strumento più utilizzato dagli utenti per entrare in contatto con ogni tipo di organizzazione, questo indipendentemente dalle sue dimensioni. Pensiamo a Pubblica Amministrazione, Azienda, ONG, startup o grande Impresa. Quindi ti consigliamo di scegliere il tuo centralino telefonico con grande attenzione, soprattutto perchè potresti trasformarlo in uno strumento di produttività. Vediamo come. Aircall è molto più un centralino telefonico virtuale, perché soddisfa simultaneamente le esigenze di customer care, sales, reparti interni e sviluppatori. Rende infatti questi team più affiatati e offre un know how che gli permette di affrontare le sfide quotidiane con maggiore semplicità, efficacia e consapevolezza. Perché Aircall è da preferire a un centralino telefonico tradizionale? Innanzitutto permette ai team di collaborare e condividere le informazioni in tempo reale evitando di lavorare in silos come spesso accade. Ma non è finita qui. Aircall è un’applicazione semplice da gestire e offre accessibilità, trasparenza e produttività anche quando il tuo è un piccolo team, non hai un ufficio fisico, lavori da remoto (completamente o in parte), sei spesso in mobilità (viaggi, meeting, fiere) o i tuoi colleghi  lavorano anche all’estero. La scelta di un centralino VoIP come Aircall inoltre ti libera dall’hardware: ti bastano le cuffiette e puoi rispondere liberamente anche dal tuo computer, se preferisci. L’attivazione si effettua in pochissimi minuti ed è completamente personalizzabile, puoi aggiungere numeri locali in più di 100 paesi e scegliere una delle tantissime integrazioni native (Salesforce, Zendesk, HubSpot, Zoho CRM, Intercom, Pipedrive, Freshdesk). Se non hai ancora pensato a un centralino VoIP forse è arrivato il momento di cominciare! Aircall è scelto da più di 5.000 aziende nel mondo come BlaBlacar, Uber, Stripe, Glovo, Expensify e Adore me, la prossima potrebbe essere la tua. Pensa che Aircall è un centralino VoIP scalabile, adatto quindi tutte le esigenze, da una startup a una grande impresa. Puoi scegliere quanti utenti attivare e gestire per il tuo centralino telefonico con maggiore flessibilità e convenienza, come non hai mai fatto prima.

10 motivi per scegliere un centralino VoIP come Aircall

Possiamo darti almeno 10 buoni motivi per scegliere un centralino cloud come Aircall. Prima però vogliamo farti riflettere su alcuni degli aspetti critici causati dall’utilizzo dei centralini tradizionali soprattutto durante il lockdown. Nella quarantena in molti hanno riscontrato problemi nella gestione da casa del proprio centralino telefonico tradizionale. L’utilizzo forzato dell’hardware in ufficio ha reso impossibile o poco agevole lo smart working. In assenza di telefoni aziendali, inoltre, i trasferimenti di chiamata ai numeri personali hanno reso poco professionali le telefonate in uscita, senza contare l’assenza di piani telefonici adeguati e la gestione poco sicura dei dati. Anche il contatto con i colleghi per esigenze interne o richieste esterne, come il trasferimento a un reparto competente, è stato complesso e poco fluido. La rigidità dei centralini telefonici tradizionali infatti non si addice alle esigenze delle organizzazioni moderne o alle necessità impellenti dettate da situazioni che non è facile prevedere come quella del Covid19. Veniamo adesso ai 10 motivi per cui ti consigliamo un centralino telefonico VoIP come Aircall. Come per magia puoi:

attivare il centralino VoIP in pochi minuti

Semplicità, flessibilità e rapidità: Aircall risponde alle esigenze degli utenti che per lungo tempo hanno dovuto confrontarsi con sistemi telefonici tradizionali vincolanti, costosi e poco adatti alle esigenze specifiche. Oggi amministrare il proprio centralino telefonico in cloud è più semplice e intuitivo.

dare continuità alle tue conversazioni grazie a un’interfaccia intuitiva per velocizzare e semplificare le telefonate e tutti i tuoi processi interni

Il tempo è una componente vitale in ogni lavoro, soprattutto quando ci si confronta con il team Sales o gli agenti di un call centre. Grazie alla funzione Power Dialer Aircall permette di compilare un elenco di numeri che compone in successione automaticamente, eliminando quasi tutto il lavoro manuale per le chiamate in uscita. Inoltre le integrazioni con altre applicazioni come il CRM di HubSpot o sistemi di help desk come Zendesk garantiscono continuità al tuo lavoro.

lavorare in mobilità, rispondere da qualsiasi dispositivo in libertà, anche il tuo computer

Un numero di cellulare virtuale come quello di Aircall ti permette di rispondere da ogni dispositivo (telefono, computer, tablet) in questo modo puoi lavorare in smart working o in mobilità senza interruzioni. Con un centralino Pbx VoIP puoi trasferire una chiamata con un click ai tuoi colleghi, scegliendo di far visualizzare ai tuoi destinatari i numeri di telefono con il prefisso della loro città per creare un approccio più empatico. La mobilità che offre un centralino VoIP come Aircall è enorme! Puoi gestire chiamate in entrata o in uscita quando lavori da casa come se fossi in ufficio. Puoi risolvere i problemi con la stessa facilità e comunicare con il team di supporto tecnico che è in un’altra città o in un altro paese fornendo loro il contesto per aiutarli a rispondere alla chiamata con competenza, rapidità e sicurezza.

integrare e sincronizzare le informazioni che ricevi a voce con i tools che utilizzi quotidianamente per lavorare

Prendiamo per esempio l’integrazione tra Aircall e Zendesk nella gestione dei ticket di assistenza clienti. Ogni volta che gestisci un ticket e un utente chiama più volte, tutte le azioni vengono registrate nella stessa dashboard automaticamente. Diversamente con un centralino telefonico tradizionali tutti questi processi andrebbero sviluppati manualmente portando via tempo e soprattutto errori manuali.

rendere il tuo lavoro più produttivo anche con i colleghi degli altri team/reparti

Puoi risparmiare tempo, rendere meno ripetitivo e più produttivo quello dei tuoi colleghi. Come? Per esempio utilizzando tag diversi per etichettare ogni conversazione in real time. Questo permette di raccogliere molte informazioni e migliorare, dove possibile, la customer experience dell’utente e la conoscenza di casi specifici da parte degli agenti che prendono in carico determinate chiamate.

conoscere meglio il tuo interlocutore e anticipare le sue richieste

implementare la sicurezza dei tuoi dati

misurare le performance dei tuoi agenti

Puoi registrare le conversazioni per migliorare il tuo servizio, mentre dalla dashboard di Aircall puoi tenere traccia del numero di chiamate in entrata su base settimanale, mensile e trimestrale. Queste informazioni permettono di pianificare e organizzare meglio il personale. Inoltre puoi esaminare l’attività dei singoli agenti, monitorare la durata di ogni chiamata, il tempo medio di chiamata, la registrazione, chi ha risposto e così via. In caso di maggiore turn over la funzionalità Call Whisper di Aircall ti permette di intervenire direttamente nel corso di una telefonata in modo silenzioso per dare suggerimenti all’agente con best practices, per esempio, per migliorare e supportare il servizio, seguendo adeguatamente e in real time la formazione degli agenti.

utilizzare una soluzione scalabile che cresce e si adegua alle necessità della tua organizzazione in modo flessibile e intelligente

ridurre i costi di manutenzione e ottenere aggiornamenti automatici

I costi e la gestione di un sistema telefonico tradizionale di certo non sono da tralasciare: non avere un sistema telefonico fisico significa non avere alcun hardware fisico da manutenere! Chiamare un team IT per eseguire la diagnostica sull’hardware è costoso e richiedere molto tempo. Ogni momento dedicato alla gestione di questi problemi significa meno tempo che i team di supporto e vendita trascorrono al telefono con i clienti, riducendo la qualità della loro assistenza. Il centralino virtuale di Aircall lavora in cloud quindi, al contrario degli operatori tradizionali, offre: aggiornamenti e manutenzione automatici, questo elimina costi superflui e non interrompe i flussi di lavoro. Consulta il team power2Cloud per scegliere il tuo centralino telefonico cloud, saremo felici di consigliarti la versione (Aircall Essentials o Aircall Professional) più adatta alle tue esigenze.

Che cos’è un centralino virtuale?

Un sistema VoIP non utilizza i cavi telefonici di un operatore, funziona semplicemente convertendo le chiamate vocali analogiche in comunicazioni vocali digitali che viaggiano su Internet. In questo modo puoi iniziare una conversazione in qualsiasi parte del mondo e da ogni dispositivo. Aircall è un centralino VoIP moderno: pensato per tutte esigenze di tutte le organizzazioni, competitivo: meno costoso dei sistemi telefonici tradizionali, semplice da gestire: taglia i costi di manutenzione, flessibile: non ti vincola in contratti pluriennali come le aziende tradizionali e scalabile: ti permette di aggiungere o disdire numeri quando e se ne hai bisogno.

Quali sono i vantaggi di un centralino telefonico VoIP come Aircall?

Le organizzazioni spesso lavorano come silos, non condividono le informazioni o effettuano molte operazioni per creare update. Vediamo insieme i vantaggi offre un Pbx VoIP come Aircall: veloce: attivo in meno di 5 minuti grazie ad una configurazione immediata scalabile: aggiungi numeri, utenti o cambia le regole di routing in qualsiasi momento, ovunque tu sia flessibile: rispondi al centralino ovunque tu sia. Aircall funziona sul tuo computer o da cellulare (ioS e Android). globale: crea istantaneamente numeri di telefono locali in più di 100 paesi del mondo liberati dall’hardware connesso: sincronizza i dati del tuo telefono con i tuoi strumenti di lavoro (Salesforce, Shopify, Slack, Hubspot, Magento, Zendesk), registra le chiamate collaborativo: gestisci tutto da un’unica piattaforma, consulta metriche e produttività dei tuoi agenti e i dati delle chiamate in real time, sostieni la formazione e il turnover personalizzato: costruisci processi e integrazioni su misura grazie alle API pubbliche in real time: se lavori in mobilità puoi comunicare in tempo reale con i colleghi delle altre sedi Vediamo adesso con quali applicazioni si integra il centralino cloud Aircall. power2Cloud ha scelto Aircall perché si integra con tanti strumenti e applicazioni che probabilmente già utilizzi tutti i giorni nella tua organizzazione. Pensiamo a CRM (come Zoho e HubSpot), Help Desk (come Zendesk), programmi e software di marketing (come HubSpot), sistemi di chat, piattaforme di eCommerce (come Shopify) e molto altro. Queste integrazioni potenziano i vantaggi non solo del centralino Aircall, ma di tutti i tuoi strumenti. Quando il telefono di un centralino Ip squilla, l’agente può recuperare le informazioni di contatto dell’utente. Pensiamo alla cronologia, le note, i ticket di supporto e altre informazioni per offrire supporto personalizzato e dedicato in breve tempo. Oltre a migliorare l’esperienza del cliente, dunque, il software per call center Aircall semplifica i processi degli agenti rendendo il lavoro più semplice, tempestivo e produttivo.

Centralino VoIP Aircall: sicurezza e privacy per i tuoi dati

La sicurezza e la privacy sono una priorità per Aircall e anche per il nostro team: tutti i dati di Aircall sono archiviati in moderni data center leader del settore monitorati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, inoltre la soluzione è GDPR compliant. I dati vengono crittografati e archiviati in data center sicuri e leader del settore che beneficiano di alcuni dei più elevati standard di sicurezza delle informazioni del settore. Aircall segue le raccomandazioni di vari framework di sicurezza delle informazioni tra cui ISO 27001/27002, SOC 2 e PCI / DSS. power2Cloud offre consulenza dedicata e servizi specifici per il centralino VoIP di Aircall, raccontaci le tue esigenze e richiedi maggiori informazioni senza impegno al nostro team, che cosa aspetti?