power2Cloud

Come aggiungere o rivendicare una scheda di attività Google My Business con power2Cloud

Ogni giorno milioni di persone si rivolgono a Google o a Maps per geolocalizzare punti vendita, trovare contatti, visionare prodotti e confrontarli tra loro.

La modalità di consumo dei nuovi strumenti tecnologici come la Search, i Social e Google My Business, così come l’organizzazione di contenuti veicolati su questi canali non può passare in sordina.

Se non sei tu a curare e organizzare la tua brand identity qualcun altro lo farà per te, magari integrando informazioni poco corrette sul tuo prodotto o servizio, nei casi peggiori spacciandosi per te.

Oggi vogliamo parlarti di Google My Business, un vero e proprio biglietto da visita on line dedicato alle imprese, dalle realtà locali alle multinazionali  che dispongono di una sede fisica visitabile dai clienti (ristoranti, hotel, negozi, agenzie, uffici).

Si tratta di una scheda attività ideata da Google che racchiude l’anagrafica e tutte le informazioni più importanti per cercare di intercettare la domanda e la curiosità degli utenti.

Come aggiungere o rivendicare una scheda di attività Google My Business con power2Cloud

Il team di power2Cloud, per diversi clienti del Retail, si è occupato di creare o rivendicare schede di attività My Business per organizzare e veicolare correttamente i contenuti dei rispettivi POI.

Per Aziende che hanno migliaia di POI in Italia e in oltre quaranta nazioni, abbiamo pianificato la gestione dei profili My Business cominciando a rivendicare le schede attività già presenti on line non gestite direttamente dal Brand, rettificando informazioni incomplete o errate riguardanti per esempio gli orari e i giorni di apertura.

Potenziali clienti ti stanno cercando anche adesso che stai leggendo, rendi chiare le informazioni della tua attività!

I nostri clienti Retail ci hanno fornito un elenco di POI con schede di informazioni aziendali chiave per riorganizzare i contenuti in modo chiaro e istituzionale. Abbiamo quindi lavorato per loro all’eliminazione delle schede attività duplicate, offrendo un collegamento a Maps corretto.

Perché usare Google My Business per la mia attività?

Google My Business  è adatta alle imprese di ogni dimensione, da quelle piccole che contano un solo punto vendita, a quelle più strutturate.

My Business intercetta la domanda e aiuta a far conoscere prodotti e servizi geolocalizzandoli. Fornisce importanti informazioni come orari di apertura, video, foto, tour virtuali e molto altro ancora.

La pagina è come una bacheca in continuo aggiornamento. I contenuti possono essere caricati dall’amministratore della pagina My Business o dagli utenti approvati.

Come funziona Google My Business?

La scheda My Business riporta in dettaglio il nome del brand o di un’attività, una tipologia di attività e un prodotto/servizio.

Nel menù principale puoi consultare le statistiche per monitorare visite, conoscere meglio il tuo pubblico e cercare di anticipare gli interessi e le richieste. Inoltre puoi raccogliere le recensioni dei tuoi clienti.

power2Cloud ti aiuta a creare o rivendicare le schede attività My Business dei tuoi POI.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti