L’omnicanalità è l’approccio che migliora la tua Assistenza Clienti: rende soddisfatti i tuoi clienti, agevola il lavoro dei tuoi agenti e quindi determina il successo del tuo business.
Per molte aziende è difficile stare al passo con le aspettative dei clienti, capire su quale canale, in che momento e quanto velocemente vogliono ricevere supporto.
A seconda delle dimensioni del tuo team di supporto, interagire su un unico canale potrebbe sembrare più semplice.
Forse in passato poteva funzionare, ma i nuovi trend dell’esperienza clienti 2020, rilevati su 45.000 aziende in 140 paesi, riferiscono che i team più produttivi adottano un approccio omnicanale per l’Assistenza Clienti e ottengono così risultati migliori.
Le aziende stanno iniziando a considerare ogni interazione con i clienti attraverso questi canali come parte di un’unica conversazione, rendendo fluida ed efficace tutta l’esperienza, con alti livelli di personalizzazione.
Non stiamo parlando solo di conversazioni tramite email e telefono.
Indipendentemente dal canale, i tuoi clienti si aspettano esperienze coerenti, veloci e personali ovunque si trovino, senza compromessi. Gli agenti devono essere pronti in ogni conversazione a risolvere richieste grazie a un contesto sempre completo e aggiornato.
Tutto questo si chiama assistenza conversazionale, ed è quello di cui parleremo nelle pagine della nostra guida.