Sei in ferie o fuori ufficio e vuoi impostare la notifica della tua Gmail per avvisare chi prova a contattarti? Il risponditore automatico di Gmail ha un nuovo aggiornamento e verrà rilasciato nei prossimi giorni.
Il messaggio fuori sede o in ferie, comparirà nel tuo stato in Gmail e, novità, anche nella finestra di contatto di Hangout Chat, quando le persone proveranno a scriverti. Questo ti permetterà, come mittente, di dare maggiore visibilità e gestire con sicurezza il messaggio più appropriato, nel momento giusto. La tua assenza in ufficio sarà evidente in più momenti di G Suite.
Per attivare il risponditore automatico su Gmail, ti basterà andare in Impostazioni e completare, in fondo alla pagina, tutti i campi richiesti con giorno, oggetto e messaggio, salvando le modifiche.
Ti ricordiamo che puoi scegliere di rendere visibili sempre giorni e orari, per far sapere quando lavori e sei disponibile per le riunioni nelle Impostazioni di Google Calendar. In questo modo coloro che tenteranno di invitarti a un meeting al di fuori di questo orario riceveranno un avviso.
Se non vuoi perdere gli aggiornamenti Google Workspace per utilizzare al meglio tutte le sue applicazioni, rivolgiti a un Google Cloud Partner come power2Cloud. Non seguiamo solo migrazione e implementazione, ma anche formazione mirata per tutti i tuoi team.