Risorse - power2Cloud

Pubblica Amministrazione digitale. Come migliorare le comunicazioni con i cittadini.

Scritto da power2Cloud | 20/05/20

La Pubblica Amministrazione come può migliorare le comunicazioni con i cittadini? Digitalizzando alcuni dei suoi processi con un Help Desk omnicanale come Zendesk.

Con l'evoluzione della tecnologia e dei servizi le persone hanno maturato grandi aspettative nei confronti delle aziende con cui vengono in contatto, non è esclusa la Pubblica Amministrazione.

Le persone vogliono un supporto efficiente, veloce ed efficace, 24 ore su 24, soprattutto in periodi come questi.
Zendesk aiuta le organizzazioni del Settore Pubblico a mettere i cittadini
al centro, con soluzioni digitali facili da usare, sicure e moderne che centralizzano la comunicazione e semplificano i flussi di lavoro.

Zendesk sostiene il lavoro della Pubblica Amministrazione

Zendesk sostiene il lavoro della Pubblica Amministrazione nell'impegno costante di migliorare le comunicazioni con i cittadini. Ecco come:

Una visione centrica del cittadino

Ottieni una visione completa dei cittadini e di come interagiscono con la tua organizzazione, da dove iniziano la ricerca di informazioni, a come risolvono i problemi.
Integra le preziose informazioni dai tuoi canali di comunicazione, applicazioni aziendali e sistemi di back-end e rendile facilmente accessibili agli utenti.

Sii la scelta del cittadino

Raggiungi le tue community sui canali che usano quotidianamente.
Dai nativi digitali ai cittadini con accesso limitato alla tecnologia e alle
informazioni, la piattaforma Zendesk garantisce un'esperienza fluida sul Web, email, chat, voce e persino social messaging.

Implementazione agile e sicura

La piattaforma Zendesk può essere rapidamente implementata e connessa ai tuoi sistemi esistenti con il supporto del nostro team.
Con Zendesk ottieni funzionalità e standard di sicurezza di livello aziendale che ti consentono di offrire ai cittadini le migliori esperienze, il tutto, nel rispetto delle normative e delle norme di conformità.

Aiuta i cittadini ad aiutare se stessi

Consenti ai cittadini di trovare rapidamente le risorse di cui hanno bisogno attraverso il self-service e fornisci la visibilità sulle loro richieste
per migliorare la soddisfazione. Riduci il numero di richieste di risoluzione con un solo tocco e consenti al tuo team di concentrarsi su casi più complessi.

Decidere con i dati

Le metriche contano. Con insights concreti, si possono analizzare tendenze, tempi di risposta e livelli di soddisfazione per migliorare le
prestazioni del team e comprendere al meglio i tuoi cittadini. Tutto ciò
contribuisce a migliorare l'esperienza dei cittadini.

Collaborazione tra dispartimenti

Collega le giuste persone ed i dipartimenti nella conversazione.
Una piattaforma integrata significa migliore contesto, interazioni più fluide e meno ripetizioni. Ciò significa team più felici e cittadini più felici.

power2Cloud è partner Zendesk!

 

Paola Pisano: digitalizzare i servizi della Pubblica Amministrazione 

Anche il Governo continua a spingere la Pubblica Amministrazione verso i progetti di innovazione e digitalizzazione.

Con l’articolo 230 del decreto Rilancio è stato costituito il Fondo per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione. La sua prima dotazione è di 50 milioni di euro. Serviranno a digitalizzare servizi della Pubblica Amministrazione, ai cittadini e alle imprese. 

"Il ruolo della digitalizzazione dei servizi è oggi più che mai strategico - scrive il Ministro Paola Pisano dai suoi canali Social - non solo per semplificare la burocrazia, velocizzare i tempi di erogazione dei servizi e diminuire i costi delle strutture, ma soprattutto per migliorare il rapporto tra Pubblica amministrazione e cittadino.

Massima attenzione è rivolta ai tempi di attuazione della trasformazione tecnologica e alle nuove tecnologie che verranno utilizzate per creare servizi semplici e tuttavia avanzati tecnologicamente. 

Ciò consentirà di aumentare il livello di sicurezza dei servizi e le competenze tecniche della Pubblica amministrazione accompagnando gli enti verso nuove tipologie e modalità di lavoro".