Risorse - power2Cloud

Google per il pianeta. Celebra l'Earth Day!

Scritto da power2Cloud | 20/04/19

Il 22 Aprile, come accade ogni anno dal 1970, festeggiamo l’Earth Day.
L'Earth Day, il giorno della terra, ricorda che quella del pianeta è una priorità che non bisogna trascurare. Un argomento sentito soprattutto negli ultimi anni, che coinvolge i cittadini come le aziende impegnate ad abbracciare progetti di ecosostenibilità.

In questa giornata Google ha voluto dedicare un doodle ad alcune meravigliose creature che abitano il pianeta, lanciando un sondaggio e alcune riflessioni green. Il progetto curato insieme alla California Academy of Sciences e alla Ellen MacArthur Foundation ha l'obiettivo di far capire che le abitudini quotidiane, a casa, in ufficio o nei nostri acquisti possono fare la differenza (ve lo segnaliamo qui).

E’ proprio perché la salvaguardia del pianeta si sostiene giorno dopo giorno che Big G continua a documentare attraverso dati, percentuali e progetti la sua politica aziendale per impattare il meno possibile sul pianeta. Anche noi abbracciamo questa vision, vogliamo sostenerla e comunicarla come Google Cloud Partner.

Google è il più grande acquirente di energia rinnovabile al mondo!

"Dal 2010 abbiamo firmato 26 accordi per l'acquisto di quasi 3 GW di energia rinnovabile - si può leggere nel report 2018 -, che equivale a eliminare il consumo delle emissioni di 1,3 milioni di automobili all'anno. E nel 2012, abbiamo fissato un obiettivo a lungo termine, acquistare abbastanza energia rinnovabile per tutta l'elettricità che consumiamo globalmente su base annuale".

Alimentare e gestire i data centre, gli uffici e altre infrastrutture, infatti, richiede molta elettricità, per questo è una priorità per Google diventare più efficienti dal punto di vista energetico e compensare con l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili come il sistema eolico e quello solare e ridurre le emissioni di carbonio che sono a zero dal 2007.

Se ti interessa puoi leggere maggiori informazioni qui. Fai anche tu la differenza!