Integrare i dati raccolti dai software che utilizzi in azienda ormai è un’esigenza imprescindibile. Se vuoi garantire la miglior esperienza ai tuoi clienti è fondamentale sfruttare al massimo le potenzialità dei tuoi strumenti collegandoli fra loro.
Le integrazioni software sono molto utili soprattutto quando parliamo del centralino telefonico dove solitamente si raccolgono richieste di informazioni, resi, assistenza e molto altro ancora.
In questo articolo ti mostreremo perché Aircall è un centralino VoIp strategico per il lavoro, soprattutto se è integrato con gli strumenti Google come Gmail.
Se usi Google Workspace, e il tuo obiettivo è offrire interazioni personalizzate, semplici e continuative e trasformare i clienti in promoter, rendendo i team sempre più affiatati e performanti, continua a seguirci.
Aircall è un centralino basato sul cloud utilizzato da aziende in 40 paesi nel mondo.
Rispetto ai sistemi telefonici tradizionali il VoIp offre versatilità, perché puoi effettuare o ricevere chiamate utilizzando l'App sul tuo computer o cellulare, per lavorare basta la connessione internet! Aircall inoltre si può collegare con i più diffusi strumenti di produttività e di helpdesk.
Questo permette di migliorare le conversazioni con i propri clienti, lead, candidati o colleghi, e velocizzare la ricerca di informazioni, un vantaggio incredibile sia per le piccole che per le grandi aziende.
Aircall è stato creato per rendere il centralino telefonico facile da gestire: accessibile, trasparente e collaborativo.
A seconda delle tue necessità, puoi scegliere tra due differenti tipologie di servizi:
Vuoi migliorare la conversione dei lead, personalizzare ogni interazione e semplificare il lavoro dei tuoi agenti? Utilizza il centralino VoIP di Aircall per misurare la media delle telefonate e la durata delle conversazioni, prima che un utente diventi cliente.
Con Aircall raccogli e condividi dati preziosi per controllare l’operato del tuo team e capire cosa fare per migliorare le performance. Inoltre puoi configurare diversi numeri per ogni sede in cui è presente la tua azienda e trasferire agevolmente le chiamate in base alla regione di provenienza dell’utente, per essere presente nel territorio in cui operi in modo ancora più capillare.
Sfrutta quindi il centralino VoIP per implementare le campagne marketing, per ottimizzare la gestione dei processi di vendita o fornire un servizio di help desk più efficace e puntuale. Migrare da un centralino telefonico tradizionale al VoIp ha numerosi vantaggi:
Vuoi integrare Google Workspace ed Aircall? Uno sviluppatore terzo ha creato un collegamento che consente ad agenti, operatori e rappresentanti di vendita di semplificare e ottimizzare i flussi di lavoro delle chiamate e aumentare ulteriormente la produttività.
Grazie all'integrazione con Gmail il tuo team non avrà più bisogno di lavorare con diversi strumenti per effettuare una chiamata o inviare una mail di recap. Tutti saranno in grado di ottenere repentinamente le informazioni necessarie per avere chiaro il contesto in cui muoversi, pensa che vantaggio se hai un eCommerce o se gestisci il Servizio Clienti.
Non lasciare che informazioni preziose restino a un singolo referente o in una rubrica personale, con Aircall è più semplice condividere tutti i dati in modo trasparente e soprattutto in tempo reale.
L'integrazione sviluppata da terze parti permette di agganciare Aircall direttamente con i Fogli Google.
Ecco i principali vantaggi:
power2Cloud è partner Gold Aircall e uno dei principali Google Cloud Partner in Italia. Possiamo supportati nell’integrazione tra le due piattaforme per sfruttare tutte le opportunità di crescita che un centralino VoIP e una suite di produttività e collaborazione mettono a disposizione della tua azienda.
Configuriamo e personalizziamo gli strumenti secondo le tue esigenze e obiettivi, accompagnandoti nell'integrazione di Aircall e nella scelta delle soluzioni e dei piani migliori, offrendo formazione e supporto costante.
Ti interessa conoscere altre integrazioni della suite di Google Workspace? Leggi l’articolo in cui approfondiamo quella con un CRM come HubSpot.