power2Cloud

Mises à jour de Google Meet : posez des questions ou répondez à des enquêtes de manière anonyme

1

Gli strumenti Google sono in costante aggiornamento, una delle ultime aggiunte riguarda Google Meet che ha da poco integrato la possibilità di porre domande e partecipare ai sondaggi in maniera totalmente anonima.

La piattaforma dell’azienda di Mountain View ormai è sempre più utilizzata e fondamentale per le attività di tutti i giorni, in particolare con l’inizio della pandemia i software di meeting online sono diventati essenziali e vengono arricchiti con nuovi aggiornamenti.

Sei interessato a capire come sfruttare questa nuova funzionalità per rendere sempre più interattiva la tua call? Continua a leggere l’articolo!

Mantieni l’anonimato degli utenti

Come anticipato Google ha aggiornato la funzione dei sondaggi e delle domande per i partecipanti su Meet. Adesso gli amministratori hanno la possibilità di interagire con gli utenti collegati in maniera completamente anonima.

Le domande anonime sono consentite per impostazione predefinita e possono essere vietate dagli organizzatori e co-organizzatori della riunione accedendo alla seguente voce: Attività della riunione > Consenti domande in Domande e risposte > Consenti domande anonime

I sondaggi anonimi sono disattivati tramite una configurazione predefinita e si attivano da host e co-host quando condividono un sondaggio. 

Quando un utente risponde a un sondaggio o pubblica una domanda in modo anonimo, i dettagli restano privati per tutti partecipanti, gli organizzatori della riunione e l’amministratore di Google Workspace. 

I vantaggi dell’anonimato

L’anonimato incoraggia molti più utenti a partecipare e interagire con il moderatore della riunione. 

Infatti chi è chiamato a rispondere a sondaggi o questionari spesso tende a limitare l’interazione per paura di essere giudicato o di risultare inopportuno.

Inoltre, questo aiuta a proteggere la privacy quando una riunione è pubblica o condivisa su più domini di proprietà dell’azienda. 

Scopri come utilizzare al meglio Google Meet

Power2Cloud, come partner Google Cloud, si preoccupa di consulenza, formazione e implementazione. Aiutiamo i nostri clienti a conoscere tutte le funzionalità delle App Google per utilizzare le applicazioni al meglio o secondo esigenze specifiche.

Vous êtes intéressé par nos projets ?

Vous êtes sur la bonne voie !

logo de power2Cloud - Services en nuage

power2cloud est votre partenaire de transformation numérique ! Accélérez votre croissance numérique avec une équipe hautement certifiée et qualifiée, correspondant à nos partenaires, sélectionnés pour vous : Aircall, Appspace, Atlassian, BigCommerce, cloudM, Google Cloud, Happeo, HubSpot, HYCU, iubenda, Shopify et Zendesk.

Tout ce dont vous avez besoin

Articles récents