power2Cloud

Come lavarsi correttamente le mani? Ce lo mostra il Dottor Semmelweis.

Come si lavano correttamente le mani? Ce lo mostra il Dottor Ignaz Semmelweis. Qualche giorno fa Google ha reso omaggio al medico ungherese dedicandogli un Doodle che ricorda come farlo.

Forse non tutti sanno che è stato proprio il Dottor Semmelweis a scoprire i benefici medici di questa pratica lavorando nel reparto di maternità di un ospedale a Vienna.

A metà del XIX secolo, infatti, notò che la febbre puerperale poteva essere drasticamente ridotta mediante la disinfezione delle mani con cloruro di calce.

I medici infatti stavano infettando inavvertitamente queste donne con i batteri provenienti da altri pazienti.

Grazie all’intuizione del dottor Semmelweis i decessi raggiunsero una percentuale minima, circa l’1%, a partire dal 1847.

In un momento come questo, in cui tutto il mondo è impegnato a debellare il Covid-19, lavarsi spesso le mani rappresenta un gesto quotidiano, per molti scontato, che permette di incrementare igiene e prevenzione.

Ecco il video dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

#safehandschallange

Sind Sie an unseren Projekten interessiert?

Sie sind auf dem richtigen Weg!

power2Cloud-Logo - Cloud-Dienste

power2cloud ist Ihr Partner für die digitale Transformation! Beschleunigen Sie Ihr digitales Wachstum mit einem hoch zertifizierten und qualifizierten Team, das zu unseren für Sie ausgewählten Partnern passt: Aircall, Appspace, Atlassian, BigCommerce, cloudM, Google Cloud, Happeo, HubSpot, HYCU, iubenda, Shopify und Zendesk.

Alles was Sie brauchen

Neueste Artikel