power2Cloud

A scuola con Google Classroom. Gratuito per insegnanti e studenti.

La tecnologia è un driver nell’evoluzione scolastica. Non sei convinto? Guarda questo video. Google for Education e Google Classroom sostengono l’istruzione soprattutto in questo momento in cui il COVID-19 spinge gli studenti a stare a casa e lo fa gratuitamente.

Alcune scuole non sono preparate al salto digitale imposto in modo così repentino e stanno adottando strumenti poco sicuri o non abbastanza centralizzati per gestire classi, compiti e dati sensibili.

I vantaggi di Google Classroom

Classroom aiuta studenti e insegnanti a organizzare i compiti, migliorare la collaborazione e promuovere una comunicazione più efficiente.

Google ha lavorato a stretto contatto con gli insegnanti per comprendere i sistemi che utilizzano per semplificare i loro carichi di lavoro, così possono tornare a fare ciò che amano: insegnare!

Google Classroom è stato lanciato nel 2014 per aiutare gli insegnanti a risparmiare tempo, organizzare lezioni e migliorare la comunicazione con gli studenti.

Se pensi che la tecnologia complichi l’organizzazione e la gestione del tuo lavoro ti sbagli! Secondo Google Classroom gli strumenti educativi devono essere semplici e facili da usare, ed è progettato per offrire agli insegnanti più tempo per insegnare e agli studenti più tempo per imparare.

Che cosa possono fare insegnanti e studenti con Classroom?

  • Crea e raccogli compiti. Classroom unisce Google Documenti, Drive e Gmail per aiutare gli insegnanti a creare e raccogliere compiti digitali. In questo modo possono vedere rapidamente chi ha completato il lavoro fornendo feedback in real time ai singoli studenti.
  • Migliora le comunicazioni di classe. Gli insegnanti possono fare annunci, porre domande e commentare il lavoro degli studenti sempre in real time. Questo aiuta a migliorare la comunicazione all’interno e all’esterno della classe.
  • Resta organizzato. Classroom crea automaticamente le cartelle di Drive per ogni compito e per ogni studente. Gli studenti possono visualizzare facilmente ciò che serve nella pagina dedicata all’interno dell’app.
  • Monitora i progressi. Gli insegnanti possono condividere i riepiloghi delle email che mostrano i progressi dei loro studenti in Classroom.  

Google sa che è fondamentale proteggere la privacy degli studenti. Quindi, come il resto dei servizi G Suite for Education, Classroom non contiene pubblicità e non utilizza mai i contenuti della classe o i dati degli studenti a fini pubblicitari.

Se hai bisogno di Google Classroom e Google for Education e vuoi supporto rivolgiti al team di power2Cloud, siamo un Google Cloud Partner. Inizia subito, compila il form in basso.

Sind Sie an unseren Projekten interessiert?

Sie sind auf dem richtigen Weg!

power2Cloud-Logo - Cloud-Dienste

power2cloud ist Ihr Partner für die digitale Transformation! Beschleunigen Sie Ihr digitales Wachstum mit einem hoch zertifizierten und qualifizierten Team, das zu unseren für Sie ausgewählten Partnern passt: Aircall, Appspace, Atlassian, BigCommerce, cloudM, Google Cloud, Happeo, HubSpot, HYCU, iubenda, Shopify und Zendesk.

Alles was Sie brauchen

Neueste Artikel