Conosci tutti i vantaggi di Gmail?

gmailiconimmagine Ridurre Gmail a un sistema di posta elettronica moderno e performante non basta. E' molto di più! Si tratta di un'interfaccia di comunicazione in completa evoluzione sia estetica che funzionale.
Scopriamo quali sono i punti di forza che rendono questo servizio un valido alleato per le Aziende:

1. Sistema personalizzabile

Gmail è altamente personalizzabile, racchiude un potente sistema di mailing, un sistema di messaggistica istantanea (hangout), un task manager (un'applicazione per la produttività che permette di gestire in modo efficiente e in mobilità le attività da svolgere, grazie ai promemoria che si sincronizzano su tutti i dispositivi e all'integrazione con Gmail e Google Calendar)

2. Ricerca continua

Google in fatto di ricerca non è secondo a nesusno. In un solo campo è possibile inserire un termine che il motore di ricerca provvederà a ricercare in tutti i messaggi come in tutti gli allegati della posta elettronica. Vengono indicizzati anche i contenuti pdf. Incredibile, vero?

3. Performance e sicurezza

Gmail è un prodotto a SaaS (Software-as-a-Service) e utilizza appieno tutta la potenza dell'infrastruttura Google. Garantisce un uptime, ovvero il funzionamento del servizio, come da contratto al 99.99%.
Oltre quindi ad essere un sistema altamente performante, Gmail è riconosciuta come una delle piattaforme di posta più sicura e performante. Google, infatti, investe continuamente ingenti risorse per garantire ai propri utenti i massimi livello di sicurezza. Potenti algoritmi di machine learning evitano che gli utenti possano incappare in phishing e scaricare file pericolosi.

In sintesi: i vantaggi

· funzionalità su tutti i sistemi operativi (iOS, Microsoft, Android) 

· possibilità di inviare e ricevere allegati fino a 25 MB

· spazio di archiviazione a disposizione 30 GB nella versione basic, spazio illimitato nelle versioni Business ed Enterprise

· disposizione delle mail "a discussione" (in thread)

· assenza di popup e limitata invadenza dei pochi messaggi pubblicitari solo testuali

· limitato uso di immagini (peraltro assenti nei messaggi pubblicitari) che rende l'interfaccia più leggera da caricare

· sicurezza e protezione

· più di 40 lingue disponibili (arabo, bulgaro, catalano, croato, ceco, danese, olandese, estone, finlandese, francese, tedesco, greco, ebraico, hindi, ungherese, islandese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, lettone, lituano, polacco, portoghese, rumeno, serbo, cinese semplificato, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, tagalog, tailandese, cinese tradizionale, turco, inglese britannico, inglese americano, ucraino e vietnamita)

· collegamento con le altre applicazioni Google (Hangouts, Drive, Calendar, Task e molto altro)

· possibilità di estensione con plug-in per nuove applicazioni che integrano quelle precedenti

· personalizzazione tramite script

· possibilità di posticipare le email

· creazione di filtri ed etichette

· uptime garantito al 99,99%

· ricerca in mail estremamente performante. Oltre ai contenuti classici delle tue email, la ricerca viene effettuata anche all’interno degli allegati presenti nei messaggi

· annullo email inviata per un massimo di 30 sec

· interfaccia facile e intuibile

· collegamento diretto ad Hangout Chat

· utilizza un indirizzo email personalizzato @nomeazienda.com

Il team di power2Cloud è a tua completa disposizione. Contattaci per ricevere un preventivo!

Condividi:

Facebook LinkedIn Twitter