10 motivi per scegliere G Suite

G Suite foto Tutti ne parlano, pochi conoscono a fondo le sue potenzialità: cos'è G Suite e come può aiutare il tuo business?
G Suite, la piattaforma di collaboration ideata da Google, ottimizza i processi lavorativi di un’Azienda, un Ente Pubblico o Scuole e Istituti di Formazione.
Pensaci, il tuo team ogni giorno interagisce con Clienti e fornitori, scambia documenti, gestisce mail, partecipa a riunioni, archivia dati.
G Suite ti aiuta a velocizzare tutte queste attività: grazie alla potenza della infrastruttura Google, sia che tu sia una piccola o grande Azienda, mette a disposizione strumenti facili da usare, veloci e innovativi, per risparmiare soldi, tempo e risorse.
Sappiamo che ogni cambiamento richiede una fase di transizione che può spaventare, il team di power2Cloud si occuperà di tutte le configurazioni tecniche, di formare il tuo team e di gestire il change management.
Vediamo in dettaglio cosa offre G Suite insieme a Paola che si occupa di presentare e trovare le soluzioni giuste per i nostri Clienti.

1. Tutto in cloud, in un click

Grazie al Cloud potrai accedere all’archivio mail e a quello documentale (parliamo di file di qualsiasi formato) in qualsiasi luogo, da casa, dal tuo ufficio o mentre sei in viaggio da qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone, pc). Tutto sarà a portata di click!

2. Sicurezza, affidabilità e conformità

Google ha investito molto in termini di sicurezza, privacy e anti phishing. Tutti i dati vengono elaborati, condivisi e archiviati tramite e all’interno dell’infrastruttura Google (Data Center, Infrastrutture di Connettività e tutti i software) e sono protetti al 99,9%. Gli amministratori IT hanno il controllo e la gestione centralizzata di ogni account aziendale. Inoltre con un click, puoi attivare la verifica in due passaggi (il double out-in) per rendere ancora più sicure le comunicazioni e i documenti della tua organizzazione, ma questo è solo un esempio.

3. Amministrazione centralizzata

Accedere a una sola dashboard è per gli IT Manager la luce in fondo al tunnel: possono avere pieno controllo degli utenti, capire come stanno lavorando in tempo reale, dare regole alla condivisione, alle impostazioni di privacy, attivare licenze. Questo diventa vitale soprattutto in un’azienda strutturata con diverse centinaia di utenti.
Inoltre se la tua Azienda ha alcune dipartimenti (per esempio si tratta di una holding) potrai gestire tutto da una stessa consolle. Hai solo bisogno di una connessione!

4. Un unico pacchetto tante soluzioni

G Suite mette a disposizione della tua Azienda, con un investimento minimo, un pacchetto di strumenti. Pensa quanto può essere dispendiosa la gestione di un server, l’email, i sistemi di videoconferenza, il Dropbox e potrei continuare all’infinito! Con G Suite puoi ottenere gli stessi risultati grazie a un’unica soluzione.

5. Migliora la collaborazione tra dipendenti. Accesso ovunque in qualsiasi momento

Dimentica la classica scrivania sommersa da mille scartoffie e la difficoltà nel dare appuntamento a colleghi lontani, da oggi puoi collaborare in “real time”, contemporaneamente! G Suite semplifica le operazioni di condivisione con il tuo team. Queste funzioni includono tutto ciò di cui puoi avere bisogno: dalla chat interna all’Azienda, al calendario condiviso (per vedere le disponibilità dei colleghi), dai documenti sui quali lavorare alle cartelle in Cloud. Puoi usare qualsiasi device, computer, smartphone o tablet.

6. Spazio di archiviazione per file di grandi dimensioni

G Suite offre un’enorme quantità di spazio di archiviazione. Se la tua azienda ha bisogno di archiviare file di grandi dimensioni è facile passare ad un piano aziendale e ottenere uno spazio illimitato.

7. App per smartphone e per tutti i sistemi operativi

Moltissime Aziende hanno dei collaboratori che viaggiano per lavoro: consulenti, manager, venditori. G Suite facilita questa mobilità con app potenti e innovative per iOs e Android, che riescono a non ti faranno sentire la mancanza di una postazione fissa.
G Suite consente di svolgere il proprio lavoro con il meno dispendio di energie e a costi minimi. Non c’è da meravigliarsi se il mondo Enterprise si sta spostando in massa su questa soluzione.

8. Facilità di utilizzo. Veloce e intuitivo

Google lavora costantemente per fornire strumenti innovativi che facilitino la vita degli utenti, in modo che la tecnologia sia meno invasiva e più intuitiva possibile. G Suite è una piattaforma che rispetta altissimi standard di usabilità, ma senza lesinare funzionalità. Se questo non basta, il team di power2Cloud è pronto a darti assistenza!

9. Grande scalabilità

G Suite è un servizio e può essere utilizzato da aziende che hanno un dipendente o centinaia di migliaia. Se la tua Azienda è in forte espansione non devi preoccuparti di dover adeguare l’infrastruttura, è sufficiente aggiungere i nuovi utenti al tuo dominio aziendale e questo non inficerà con il tuo lavoro.

10. Sempre aggiornato

Google rilascia mediamente oltre 200 nuove funzionalità in G Suite ogni anno. Non dovrai più preoccuparti di dover aggiornare nessun server, ci pensa a tutto Google, tu dovrai solo utilizzarle! Contattaci per parlarci del tuo business e attivare G Suite, ti guideremo e supporteremo passo dopo passo, dalla fase di migrazione a quella di attivazione.

Condividi:

Facebook LinkedIn Twitter