Come ottimizzare la posta con Gmail

imggooglegmail

Gestire le numerose email che arrivano ogni giorno diventano difficili da gestire se non organizzate a sufficienza.

Grazie a Gmail potrai organizzare la posta senza perderti nulla, vediamo insieme come:

Quando fai clic nella casella di ricerca, vedrai una gamma di opzioni. Ogni opzione permette di eseguire rapidamente una ricerca con un filtro pertinente applicato:



Etichette e Filtri

Lascia a Gmail la possibilità di archiviare la posta in arrivo per dedicarti solo alla posta più importante con i filtri che eliminano, contrassegnano ed inoltrano la posta. Applica etichette come lavoro, team, per sistemare in automatico la posta in arrivo.


Annulla l’invio di una mail

Hai commesso un errore di battitura nel testo della mail, hai dimenticato l’allegato oppure hai sbagliato destinatario? con l’annulla invio in Gmail attivabile dalle impostazioni hai tempo fino ad un massimo di 30 secondi per annullare l’invio.


Attiva le risposte predefinite

Risparmia tempo ideando e arrivando le risposte predefinite inserendo il testo mail che invii più di frequente. In questo modo potrai con un solo clic inserire la mail precedentemente ideata senza doverla riscrivere nuovamente.


Tieni traccia delle attività importanti

Allinea le priorità e non perderti nessuna mail importante con le attività di Gmail. Con il clic è possibile convertire le mail in attività che verranno poi visualizzare nel calendario.


Questo e tanto ti mette a disposizione Gmail di G Suite per organizzare la tua posta. Scopri i servizi G Suite e richiedi la tua prova gratuita CONTATTACI

Condividi:

Facebook LinkedIn Twitter