10 modi per utilizzare G Suite


 

10 Modi per utilizzare G Suite per la Gestione dei progetti

Organizzare un progetto di grandi dimensioni o più progetti contemporaneamente che coinvolgono membri del team distribuiti in tutto il mondo può richiedere molto tempo. Con le app di G Suite puoi semplificare i passaggi e le attività, scopriamo insieme come:


1. Semplifica la comunicazione con il Team

Lavorando su un progetto con il team spesso hai l’esigenza di condividere stesse informazioni in maniera rapida. Puoi ottimizzare i tempi creando un gruppo con all’interno tutti gli indirizzi email del team dedicati al progetto progettomaps@azienda.it



2.Gestisci la pianificazione del team e dei progetti

Gestire più progetti contemporaneamente può essere difficoltoso ma con l’aiuto di calendar potrai creare un nuovo calendario dedicato all’evento ed inserire i promemoria e le scadenze.



3.Organizza rapidamente le email importanti

Tieni traccia di tutte le email scambiate con il team per i progetti a cui state lavorando, imposta filtri ed etichette per progetti specifici per semplificare l'organizzazione, l'individuazione e la risposta alle email.



4.Un unico sito per le informazioni di progetto

Crea un sito web con Sites per integrare calendar per le scadenze e brief, i documenti dei progetti e le informazioni in un unico posto. Un’unica destinazione per il team con tutte le informazioni importanti e aggiornate.



5.Organizza Videoconferenze con tutti i membri del progetto

I membri del tuo team si trovano in luoghi diversi? puoi stare in contatto con loro ed organizzare riunioni con hangout da dispositivo fisso o mobile.  


6.Preparazione Pre-Riunione

Desideri preparare il team prima di una riunione? con Calendar puoi allegare file all’evento così che i membri del team possono consultare i file allegati prima di collegarsi o partecipare all’evento.  


7.Tieni traccia e aggiorna le attività del team

Con Fogli puoi ottimizzare la pianificazione dei progetti assegnando le attività, monitorando lo stato di avanzamento e registrando le date di completamento. I membri del team, in qualsiasi parte si trovino, possono aggiornare direttamente e in tempo reale i propri progressi.  


8.Crea le risorse digitali in sicurezza

Quando organizzi un progetto con il tuo team, Con drive puoi archiviare e gestire in modo sicuro le risorse come documenti, immagini e video in un'unica posizione. Le funzioni di condivisione e i controlli dell'accesso semplificano e rendono più sicuro il lavoro svolto in collaborazione.  


9.Crea presentazioni d’impatto

Puoi creare presentazioni per descrivere il progetto, distribuire le attività, stabilire le tempistiche e i risultati finali. Con presentazioni puoi aggiungere elementi visivi come grafici e diagrammi per rendere più chiara la pianificazione del progetto.  


10.Crea e condividi documenti in pochi clic

Crea un documento che serva da pagina bianca dove il team possa inserire suggerimenti. Modifica i documenti collaborando in tempo reale con il team, usa la chat dai file e ricevi un feedback mirato utilizzando commenti e suggerimenti. Non è necessario creare più bozze: utilizza la cronologia delle revisioni oppure per tornare in qualsiasi momento a una versione precedente.



Con le app G Suite di Google Cloud potrai semplificare i processi aziendali, scopri come iniziare ad adottare i servizi G Suite per la tua azienda.


Contatta il nostro team certificato Google Cloud:CONTATTACI