Digital Marketing

Il 2016 ha introdotto nel mondo digital tante novità. L’interesse non cala nel 2017, anno in cui verranno introdotte nuove tendenze nel settore Digital Marketing.
I social network e gli utenti che li seguono sono in forte aumento, questo permette agli imprenditori di scegliere se investire in pubblicità per valorizzare il brand.

Ma come si costruisce il piano di digital marketing più adatto al proprio business?

Sito web
Mettere su due binari separati il sito web e il digital marketing è un errore in quanto anche il sito web più efficace non otterrà un impatto sul business senza il sostegno di un buon piano digital. Creare obiettivi e misurare il traffico e le conversioni avrà un effetto positivo sugli esiti dell’azienda.

Social Network
Seguire l’utente a 360° e in tutte le fasi del suo percorso digitale è fondamentale, un utente medio trascorre la metà del suo tempo libero sui social media; se trova un prodotto, servizio o articolo interessante l’azione che compie è quella di lasciare un messaggio e quello che si aspetta è di essere subito ricontattato altrimenti si ottiene un calo d’interesse.
Fondamentale quindi non è solo essere presenti sui social con pagine dedicate al brand ma, essere sempre attivi, rispondere alle richieste e aggiornare i contenuti delle fan page.

Target
Si contano sulle dita della mano le aziende che hanno come target "Tutti". Focalizzare l’attenzione su un target in particolare è fondamentale così da non sprecare risorse.
Iniziare uno studio sul cliente top e concentrarsi su di esso è indispensabile.

Traffico
Le attività di Seo, Sem, Marketing, Email e Social Media, creano insieme un sistema di vortice che portano traffico al sito web. Curare tutti questi aspetti ti aiuterà non solo a comparire più in alto sui motori di ricerca ma a inviare comunicazioni specifiche ai tuoi utenti e indirizzarli sul sito web e le fan page.

Email Marketing
Le email marketing sono uno strumento efficace per comunicare in maniera diretta con i tuoi contatti. Importante oltre al contenuto è l’oggetto, chiaro e diretto su ciò che si vuole comunicare. La landing page svolge anch’essa un ruolo fondamentale in base alla call to action precedentemente concordata. Preparare una pagina di atterraggio pulita e con le informazioni che il cliente si aspetta è un buon passo per ottenere conversioni.

Blog
Aumenta l'esposizione complessiva online e la qualità del traffico, grazie al blog. Realizzare articoli informativi che raccontino le news, l’azienda e i suoi servizi non ha il solo scopo di aumentare la visibilità online ma la società agli occhi dell’utente risulterà un to date e con un volto più umano.

Il digital marketing è in continuo aggiornamento, non esitare a chiedere supporto.
power2Cloud ti supporta nello sviluppo e gestione delle pagine social per raggiungere in maniera facile e veloce il pubblico online.